Bandiere personalizate
Storm è specializzata nella produzione e personalizzazione di bandiere pubblicitarie.
Tra le innumerevoli soluzioni tecniche che il mercato offre per la personalizzazione, ritenamo che la stampa sublimatica sia la scelta vincente per questo prodotto. La stampa sublimatica permette di ottenere una bifaccialità dell’immagine prossima al 100%, e di personalizzare le bandiere senza vincoli di colori o immagini. L’immagine impressa sul tessuto sarà quindi visibile da entrambi i lati.
La stampa digitale consente di stampare bandiere personalizzate, bandiere promozionali, bandiere delle nazioni, bandiere pubblicitarie, bandiere da pennone, bandiere con logo, senza vincoli di colori immagini o quantitativi. Questa flessibilità produttiva rappresenta un plus nella stampa pubblicitaria.
I tessuti più comuni per la realizzazione di bandiere sono il flag nautico o traforato mesh. Il tessuto mesh viene scelto nel caso la bandiera debba essere posizionata in luoghi molto ventosi, e con condizioni climatiche spesso avverse. Il sistema di foratura consente di ridurre l’impatto del vento sul tessuto, garantendone una durata maggiore rispetto al flag nautico.
L’altezza massima di stampa del singolo pezzo è di: 320 cm per il tessuto flag nautico, 310 cm per il tessuto traforato mesh, per la lunghezza desiderata. Nel caso di produzioni con altezze superiori, verrano realizzate delle cuciture di giunzione. Grazie a questa ampia luce di stampa possiamo coprire tutte le esigenze nella produzione di bandiere personalizzate.
Dopo il processo di stampa, il tessuto viene tagliato e confezionato.
Per il confezionamento si possono applicare occhielli, moschettoni, asole, fettucce, cordini, laccetti, guaine, e cuciture di rinforzo.
Personalizzando tutte le finiture possiamo adattare le bandiere a qualsiasi supporto. La confezione realizzata a livello sartoriale garantisce la massima compatibiità delle bandiere ad ogni struttura.