Bandiere da pennone
Bandiere da pennone personalizzate.
Storm progetta, realizza e stampa bandiere personalizzate per ogni tipo di stuttura. Le bandiere da pennone vengono confezionate su misura per adattarsi ad ogni tipo di supporto.
Le due tipologie di pennoni più diffuse sono con cordino a carrucola o con braccio superiore girevole. Ogni pennone richiede quindi una bandiera con finiture personalizzate. Viene sempre cucita una fettuccia di rinforzo, sul lato verticale del palo, a cui vengono applicati gli accessori necessari al fissaggio. A seconda della struttura confezioniamo la bandiera con moschettoni in plastica o metallo, occhielli in plastica o metallo, laccetti di velcro o tessuto, cordini, sagole. Nel caso di pennoni con braccio superiore girevole viene realizzata un’asola di diametro idoneo; l’asola può essere aperta da entrambi i lati, o chiusa sul lato esterno. Per confezioni particolari l’asola può essere rinforzata con un doppio tessuto.
Gli utilizzi della bandiere da pennone sono i più vari. Principalmente vengono utilizzate nel settore dell’automotive. Stampiamo quindi le bandiere con i loghi delle case automobilistiche o delle varie concessionarie.
Un altro utilizzo tipico è quello dei pennoni istituzionali. I pennoni vengono posizionati al di fuori delle aziende per dare maggiore visibilità al proprio brand. Spesso i pennoni sono più di uno, quindi si affianca alla bandiera stampata con logo altre grafiche come bandiere nazioni, bandiere degli stati, bandiere del comune etc.
La grafica delle bandiere viene stampata in digitale, mediante il processo di sublimazione. Per grandi quantitativi, e per grafiche con un numero di colori limitato, può essere opportuno stampare in serigrafia le bandiere.